18 ottobre 2019

Cremazione animali Ivrea Chiama Subito!

Cremazione animali a Ivrea. Dove trovarci e tutte le informazioni utili.

Cremazione animali a Ivrea è solo Oasi del Paradiso. Un servizio di cremazione nel rispetto del tuo animale e delle norme che vigono in questo campo.

CHIAMA IL NUMERO

347 5500405

Oasi del Paradiso di Mazzucato Dario, provvede personalmente al trasferimento delle spoglie presso la struttura che effettua la cremazione, che ci riserva la propria prestazione su appuntamento personalizzato. Oasi del Paradiso di Mazzucato Dario, nasce dalla convinzione di poter dare dignità alla memoria di amici sinceri che ci hanno donato momenti indimenticabili di dedizione e serenità. Cremazione animali Ivrea e non solo.

VUOI CONOSCERE LE NOSTRE TARIFFE CLICCA QUI

Cremazione animali Ivrea

La sepoltura clandestina, gettare il proprio animale nei cassonetti pubblici, sono reati perseguibili per la possibilità d’inquinamento delle falde acquifere o per il diffondersi di malattie.

Non è proprio di una società civile disfarsi così di chi ci ha accompagnato per tanto tempo, dimostrandoci ogni giorno il suo amore cieco e incondizionato.

Prodotti e servizi Cremazione animali Ivrea

PRODOTTI: cofani funebri; urne d’artista per animali; urne per animali.
ATTIVITÀ: cremazione animali; cremazione animali da compagnia; cremazione cani; cremazione cavalli; cremazione criceti; cremazione gatti; cremazione pesci; cremazione tartarughe; cremazione uccelli; recupero salme.
SERVIZI: affidamento ceneri; consegna a domicilio; servizi funebri per animali; servizio trasporto animali; trasporti funebri per animali; trasporto tartarughe; trasporto uccelli.

 

Tariffe e costi del servizio

Le tariffe per il nostro servizio. Cremazioni singole e/o collettive.

 

Differenti sono le tariffe praticate per ciascuna tipologia di cremazione. Di seguito le tariffe per le cremazioni singole:

 

  • taglia piccola fino a 10 kg: 150 EURO iva esclusa
  • taglia media da 10 a 25 kg: 200 EURO iva esclusa
  • taglia grande da 25 A 80 kg: 250 EURO iva esclusa
  • per i cavalli, le tariffe variano in base al peso

 

Per le cremazioni collettive, i prezzi variano da periodo a periodo, in base alla richiesta e sono di molto inferiori rispetto alle cremazioni singole.

 

Per saperne di più contattaci direttamente h24 al numero:

347 5500405

indirizzo e-mail:

oasidelparadiso@gmail.com

PERCHE’ AFFIDARSI AI NOSTRI SERVIZI

L’agenzia Oasi del Paradiso di Mazzucato Dario, nasce per colmare la mancanza in Piemonte di strumenti che sostengono il proprietario nel momento del decesso dell’amico a quattro zampe.

Oasi del Paradiso di Mazzucato Dario, provvede personalmente al trasferimento delle spoglie presso la struttura che effettua la cremazione, che ci riserva la propria prestazione su appuntamento personalizzato.

Completano i nostri servizi le pratiche di cancellazione dall’Anagrafe Canina;
la fornitura di corredi (casse in legno, segnaposto in cotto, ecc.) per sepoltura costruiti nel rispetto delle proporzioni dei nostri amici e in grado di evitare il disseppellimento da parte dei predatori, inoltre fornisce al cliente la sicurezza della restituzione delle ceneri del proprio animale .

Il nostro principale obiettivo è quello di rispettare l’animale e l’ambiente che ci circonda…

Oasi del paradiso cremazione animali domestici
La sepoltura clandestina, gettare il proprio animale nei cassonetti pubblici, sono reati perseguibili per la possibilità d’inquinamento delle falde acquifere o per il diffondersi di malattie.
In conformità a quanto previsto dal regolamento CE 1069/2009, qualora non si disponga di un giardino privato per la sepoltura, la normativa attuale prevede l’incenerimento delle “carcasse” previa cremazione, come ordinaria spazzatura, insieme agli scarti delle lavorazioni animali.
L’inosservanza di tali norme comporta sanzioni amministrative fino a 28.000 euro (D.Lgs. n. 36/2005).

Non è proprio di una società civile disfarsi così di chi ci ha accompagnato per tanto tempo, dimostrandoci ogni giorno il suo amore cieco e incondizionato.

Oasi del Paradiso di Mazzucato Dario, nasce dalla convinzione di poter dare dignità alla memoria di amici sinceri che ci hanno donato momenti indimenticabili di dedizione e serenità.

 

Tariffe e Costi: Clicca qui

Chi Siamo: http://www.oasidelparadiso.it/2016/09/06/chi-siamo/

Cremazione spoglie animali domestici

Tutte le domande hanno una risposta. La procedura di cremazione, la scelta delle urne, la tipologia di cremazione(individuale o collettiva) e le leggi che regolano l’attività.

 

PROCEDURA DI CREMAZIONE:

• l’animale viene posto nel forno;
• il forno viene acceso e raggiunge la temperatura d’esercizio (circa 1000°C)
• la fase di cremazione vera e propria ha una durata che varia da 1,5 ore a 2 ore (in base a taglia e peso);
• vi è poi una fase di raffreddamento del forno (circa 1 ora);
• infine avviene il recupero delle ceneri e, in caso di cremazione personalizzata o individuale, la collocazione in un’urna, che viene poi consegnata al proprietario dell’animale.

Esistono anche urne di materiale biodegradabile (scatoline), adatte per essere sotterrate nel proprio giardino.

gatto-11-oasi-del-paradiso-dario-mazzucato-recupero-cremazione

AI fini dell’applicazione delle leggi vigenti, sono considerati animali domestici:

  • Cani
  • Gatti
  • Invertebrati (escluse le api ed i crostacei)
  • Furetti
    • Pesci tropicali decorativi
    • Anfibi e rettili
    • Uccelli, esclusi i volatili previsti dalle direttive 90/539/CEE (pollame e affini) e 92/65/CEE
    • Roditori e conigli domestici

 

IL RITIRO DELL’ANIMALE:

È possibile prenotare il ritiro dell’animale presso l’ambulatorio del proprio veterinario o l’abitazione. Il ritiro avverrà con un mezzo idoneo.

Una volta ritirato l’animale, esso viene immediatamente trasferito presso le celle frigorifere (conformi alla normativa) in attesa di essere cremato.

È possibile optare per una cremazione collettiva (di gruppo), in tal caso sarà la nostra struttura ad occuparsi dello smaltimento finale delle ceneri (ovviamente in modo adeguato e rispettando la normativa italiana e comunitaria).

Il ritiro delle ceneri (in caso di cremazione personalizzata o individuale) saranno consegnate presso la vostra abitazione o il veterinario, con costi variabili in funzione della distanza.

È possibile scegliere fra diversi tipi di urne per dimensioni, forma, prezzo, etc.
Esistono anche urne biodegradabili, adatte qualora voglia sotterrare i resti del vostro caro animale estinto.

 

CREMAZIONE O SEPOLTURA DI ANIMALI DA COMPAGNIA
SINTESI DELLA NORMATIVA VIGENTE

E’ importante specificare che la legge impone l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva del corpo dell’animale deceduto, vietandone l’abbandono, lo scarico o l’eliminazione incontrollata (in Italia, questa violazione è punita ai sensi del D. Lgs. n. 36/2005, art. 4 che prevede una sanzione amministrativa che può arrivare fino a € 28.000,00).
La Comunità Europea ha disciplinato questo argomento con una serie di leggi che sono contenute nei “REGOLAMENTI CE 1069/2009 e 142/2011” che, con il Titolo 3, capo 2, articolo 54 del Reg. CE 1069/09 (“abrogato con effetto dal 04/03/2011”) abrogano, sostituendolo, il precedente REGOLAMENTO CE 1774/02. Il testo dell’attuale legislazione,
definisce “animali da compagnia” quegli animali appartenenti ad una specie abitualmente nutrita e tenuta dall’uomo a fini diversi dall’allevamento e da esso non consumata (Titolo I, capo I, sezione 1, articolo 3, punto 8), altrimenti detti “animali d’affezione”, li classifica come appartenenti alla CATEGORIA 1 (Titolo I, capo I, sezione 4, articolo 8, lettera a, punto iii) e ne stabilisce le norme per tutto ciò che riguarda l’ultimo viaggio (Titolo I, capo II,
sezione 2, articolo 12).
Per adempiere a questo, che ricordiamo essere un obbligo sancito dalla legge, oltre che un atto di rispetto, esistono due possibilità, riferibili agli animali da compagnia:
la cremazione e la sepoltura.

Animali da Favola: L’asino Spaccone

L’asino spaccone

Il leone volendo andare a caccia, chiamò l’asino, lo coprì di frasche e lo istruì perchè spaventasse, a forza di ragli, gli animali della foresta non abituati alla sua voce. Gli animali si sarebbero dati alla fuga, ed il leone li avrebbe aspettati al varco.
L’orecchiuto eseguì la consegna. Sotto la maschera verde, si mise a ragliare con quanto fiato aveva, spaventando con quell’insolito clamore gli animali rintanati nel folto. Trepidando, se la davano tutti a gambe verso il varco ove il leone in agguato balzava loro addosso e li atterrava a uno a uno.
Stanco alla fine, della carneficina, il leone chiamò l’asino e gli ordinò di tacere. Quegli, allora, con aria di gradasso: “Che potenza ha la mia voce!” disse “guarda quanti morti!”
“Straordinario!” rispose il leone “Anch’io sono stato lì lì per battermela, tanto la tua voce è terribile; ma per fortuna ti conoscevo bene e sapevo che tu, in fondo, non sei altro che un coniglio diventato grande:”(LaPappaDolce).

Chi siamo: Cremazione Animali Biella Novara Vercelli Torino Verbania

CHI SIAMO: Cremazione Animali Biella Novara Vercelli Torino Verbania e DOVE TROVARCI… TUTTO A PORTATA DI CLIC

L’Oasi del Paradiso si trova a Montalenghe (TO) in corso Meinardi 20. Dispone di personale competente in grado di occuparsi in modo efficiente del trasporto, recupero, smaltimento e cremazione sia singola che collettiva delle spoglie di animali domestici di ogni genere. Rispettando le normative vigenti (Autorizzazione ABP4164 TRANS1), L’Oasi del Paradiso effettua la raccolta delle spoglie presso ambulatori veterinari, abitazioni, canili e allevamenti con mezzi idonei al trasporto.

Orari di apertura

APERTURE: aperto tutti i giorni

Prodotti e servizi

PRODOTTI: cofani funebri; urne d’artista per animali; urne per animali.
ATTIVITÀ: cremazione animali; cremazione animali da compagnia; cremazione cani; cremazione cavalli; cremazione criceti; cremazione gatti; cremazione pesci; cremazione tartarughe; cremazione uccelli; recupero salme.
SERVIZI: affidamento ceneri; consegna a domicilio; servizi funebri per animali; servizio trasporto animali; trasporti funebri per animali; trasporto tartarughe; trasporto uccelli.

Oasi del Paradiso di Dario Mazzucato

Corso Meinardi 20, Montalenghe, Ivrea (TO)

N°:347 5500405

Email:oasidelparadiso@gmail.com

Oasi del Paradiso di Mazzucato Dario, provvede personalmente al trasferimento delle spoglie presso la struttura che effettua la cremazione, che ci riserva la propria prestazione su appuntamento personalizzato.

Completano i nostri servizi le pratiche di cancellazione dall’Anagrafe Canina;
la fornitura di corredi (casse in legno, segnaposto in cotto, ecc.) per sepoltura costruiti nel rispetto delle proporzioni dei nostri amici e in grado di evitare il disseppellimento da parte dei predatori, inoltre fornisce al cliente la sicurezza della restituzione delle ceneri del proprio animale .

È possibile prenotare il ritiro dell’animale presso l’ambulatorio del proprio veterinario o l’abitazione. Il ritiro avverrà con un mezzo idoneo.

Una volta ritirato l’animale, esso viene immediatamente trasferito presso le celle frigorifere (conformi alla normativa) in attesa di essere cremato.

È possibile optare per una cremazione collettiva (di gruppo), in tal caso sarà la nostra struttura ad occuparsi dello smaltimento finale delle ceneri (ovviamente in modo adeguato e rispettando la normativa italiana e comunitaria).

Il ritiro delle ceneri (in caso di cremazione personalizzata o individuale) saranno consegnate presso la vostra abitazione o il veterinario, con costi variabili in funzione della distanza.

È possibile scegliere fra diversi tipi di urne per dimensioni, forma, prezzo, etc.
Esistono anche urne biodegradabili, adatte qualora voglia sotterrare i resti del vostro caro animale estinto.

Le Province delle quali giorno ricopriamo

Cremazione animali Biella

cremazione animali Vercelli

cremazione animali Torino

cremazione animali Verbania

cremazione animali Novara